Usa i parcheggi multipiano! Sono gratuiti nei fine settimana

6 dicembre 2024

Zero stress, meno emissioni, tanta comodità e sicurezza, a pochi passi dal centro città. Nei Multipiano a Pordenone parcheggi gratuitamente dalle 15:00 del sabato alle 24:00 della domenica.

Chi arriva a Pordenone può contare su un'ampia offerta di stalli a basso costo orario nei cinque parcheggi multipiano attorno al centro storico.

Si tratta dei parcheggi Rivierasca e tribunale (si entra da riviera del Pordenone e da piazza Giustiniano), Corte del Bosco (in via Vallona), Vallona (in viale Dante), Oberdan (in via Oberdan) e Candiani (in via Candiani, proprio dietro la stazione dei treni).

Le informazioni dettagliate, inclusa la posizione dei parcheggie la disponibilità di posti in tempo reale, sono ora disponibili in una pagina web semplice da trovare e da consultare

pnpark.it

Parcheggiare in struttura conviene!

In queste strutture:

  • parcheggi gratuitamente durante il fine settimana dalle 15:00 del sabato fino alle 24:00 della domenica
  • parcheggiare è sempre conveniente: il costo è di 0,40 centesimi/ora (l'orario in cui la sosta è a pagamento varia di struttura in struttura)
  • trovi sempre aperto, 24 ore su 24
  • arrivi in centro in pochi minuti a piedi

Ma troverò posto?

Dai dati raccolti da GSM, i parcheggi multipiano a Pordenone risultano occupati soprattutto durante la settimana, mentre nel weekend si registra un significativo calo nel loro utilizzo.

Quindi, il fine settimana è il momento migliore per sfruttare i multipiano intorno al centro.

Zero stress, meno emissioni, tanta comodità e sicurezza, a pochi passi dal centro città.

L'invito dell'amministrazione comunale è di sfruttare al massimo questi parcheggi.

«È necessario un cambio di mentalità - spiega il vicesindaco reggente Alberto Parigi - dal momento che non è più possibile, come in passato, lasciare l’auto di fronte al negozio in cui si vuole entrare. Dobbiamo imparare a sfruttare anche nei weekend i vari parcheggi in struttura, distanti solo pochi minuti dal centro».

«Gli oltre 2.000 parcheggi in struttura – sottolinea l’assessore alla mobilità, Lidia Diomede – costano fino a un terzo in meno di quelli su strada, offrendo vantaggi economici, sociali oltre che legati all’inquinamento».