Sezioni

Nuova sala polifunzionale in piazza Maestri del Lavoro, partono i lavori

09/02/2024 – Lunedì 12 febbraio iniziano i lavori per la realizzazione della sala polifunzionale in piazza Maestri del Lavoro, davanti al Centro studi e Cinemazero. A breve un nuovo parcheggio di 25 stalli nelle vicinanze.
Nuova sala polifunzionale in piazza Maestri del Lavoro, partono i lavori
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/nuova-sala-polifunzionale-in-piazza-maestri-del-lavoro-partono-i-lavori
Nuova sala polifunzionale in piazza Maestri del Lavoro, partono i lavori 768px 432px
Lunedì 12 febbraio iniziano i lavori per la realizzazione della sala polifunzionale in piazza Maestri del Lavoro, davanti al Centro studi e Cinemazero. A breve un nuovo parcheggio di 25 stalli nelle vicinanze.
Comune di Pordenone
76px 76px
2024-02-09T10:59:14+02:00

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo alla sala polifunzionale che sorgerà in piazza Maestri del Lavoro, davanti al Centro Studi e a Cinemazero.

Una struttura avveniristica con grandi vetrate che potrà essere utilizzata per diversi tipi di incontri, con capienza massima di 72 sedute.

I lavori iniziano lunedì 12 febbraio e si concluderanno entro ottobre 2024.

Nei pressi sarà a breve realizzato un parcheggio con 25 stalli che andranno a compensare quelli di piazza Maestri del Lavoro.

Per venire incontro ai residenti e a coloro che lavorano in zona, è stato deliberato che questi potranno utilizzare il Parcheggio Oberdan (MAPPA - INFO) con la tariffa agevolata, prevista per residenti e lavoratori.

Tale parcheggio, posto a 500 metri da piazza Maestri del Lavoro, dista 7 minuti a piedi dal Centro Studi e Cinemazero.

Chi è titolare di abbonamento presso il Parcheggio Oberdan, ha peraltro la possibilità di utilizzare gratuitamente le biciclette che GSM mette a disposizione per il tempo necessario finché non ritorna a recuperare l’auto parcheggiata in struttura.

L’inevitabile disagio legato al cantiere verrà ripagato da un’opera che riqualificherà ulteriormente la zona e potrà essere utilizzato come location per le sempre più numerose iniziative culturali che animano la città.

Questo nuovo spazio polifunzionale avrà un uso complementare per le attività culturali che si svolgono all’interno dell’Aula Magna e fungerà da supporto per gli Istituti scolastici dell’adiacente Centro Studi. Rappresenterà uno spazio di socializzazione per studenti favorendo le attività culturali (incontri con autori, proiezioni) e, allo stesso tempo, sarà luogo di attesa dotato di una zona bar-caffetteria.

Di seguito due immagini del progetto.

Valuta sito

Valuta questo sito