Proseguono i lavori di riqualificazione della rete fognaria

23 agosto 2024

Un’imponente opera di salvaguardia ambientale affidata a Hydrogea, che interessa diversi tratti della città, da via Riviera del Pordenone a via Revedole fino a via Borgo Casoni e vie limitrofe nel quartiere di Torre.

Un maxi cantiere che ha l'obiettivo di efficientare la rete fognaria della città, riqualificandola e unendola al depuratore comunale. I lavori sono stati divisi in 3 lotti e in futuro interesseranno diverse vie della città.

Via Riviera del Pordenone

Confermato il cronoprogramma di fine lavori, la riapertura al traffico veicolare è prevista nei giorni precedenti l’inizio dell’anno scolastico.

In queste ultime settimane, il cantiere si concentrerà sull’attraversamento pedonale alla fine di via Riviera del Pordenone, in prossimità della rotonda di viale Martelli, e sulla posa dell’asfalto provvisorio che consentirà il transito.

Via San Marco

Una volta terminata via Riviera del Pordenone, l’estensione della rete fognaria interesserà via San Marco nel tratto che unisce via Riviera del Pordenone a via Codafora per circa 30 giorni.

In via San Marco, nel tratto interessato dal cantiere, verrà interdetto il traffico veicolare ma garantito quello pedonale.

Via Revedole

Il cronoprogramma dei lavori, seppur prorogato di alcuni mesi a causa delle persistenti piogge primaverili, è confermato. La riapertura al traffico veicolare è prevista per fine ottobre.

Oltre alla realizzazione della nuova fognatura lungo via Revedole, Hydrogea ha anche riqualificato la vetusta linea dell’acquedotto, risultata in cattivo stato.

Cantiere di Torre

Rispettato il cronoprogramma anche delle lavorazioni lungo l’asse di via Borgo Casoni, con la previsione di fine lavori per la fine dell’anno e apertura del secondo sub lotto nei primi mesi del 2025.