Riapre lo Sportello energia
Riapre a partire da lunedì 24 maggio lo Sportello energia FVG di Pordenone.
Lo sportello offre a cittadini, enti e imprese informazioni e consulenza gratuita su come sfruttare agevolazioni e incentivi per l’efficientamento energetico di case e edifici, dalle detrazioni fiscali al conto termico, dai contributi regionali a quelli nazionali.
Lo sportello si trova all’ingresso degli uffici comunali di via Bertossi 9. Sarà aperto tutti i lunedì dalle 10 alle 16, esclusivamente su appuntamento. Per prenotare chiamare il numero +39 353 4104289 oppure scrivere a sportelloenergia@ape.fvg.it.
È disponibile inoltre un sito web ricco di informazioni sempre aggiornate, le schede informative di tutte le agevolazioni, esempi pratici, domande frequenti e contatti: www.sportelloenergia.ape.fvg.it.
«Questo servizio – spiega il direttore di Ape FVG, Matteo Mazzolini – oltre a fornire informazioni pratiche sugli incentivi per l’efficienza energetica, è un ulteriore passo verso città a basse emissioni di carbonio».
«La partita per una Pordenone più attenta all’ambiente va giocata da tutti, non solo dall’ente pubblico» commentano il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore Cristina Amirante. «La rigenerazione energetica degli edifici cittadini è strategica. Lo Sportello energia, mediante informazioni sulle opportunità legate alla riduzione di consumi e emissioni, favorisce questo processo virtuoso».