Riqualificazione dei marciapiedi in via Gozzi
A partire da lunedì 19 giugno i marciapiedi di via Gozzi saranno interessati da cantieri di manutenzione e riqualificazione che, salvo maltempo ed imprevisti, dureranno circa 60 giorni, concludendosi sicuramente prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.
Il cantiere sarà allestito in tre fasi distinte per ridurre i disagi e garantire sempre la circolazione veicolare.
Nel tratto interessato dai lavori sono previsti un restringimento della carreggiata e l'istituzione di divieti di sosta.
Fase 1
Il cantiere interesserà il marciapiede sinistro lato scuole, dall'intersezione con via Molinari fino al cancello carraio di accesso al parcheggio interno del complesso scolastico e avrà durata presunta di circa 20 giorni.
Il marciapiede, quindi, non sarà transitabile ma saranno comunque garantiti gli accessi pedonali alle sedi scolastiche attraverso passerelle in legno.
Vietata la sosta negli stalli di fronte alle sedi scolastiche.
Fase 2
La seconda fase riguarderà ancora il marciapiede sinistro ma dall'accesso carraio al parcheggio delle sedi scolastiche fino al parcheggio fronte Cinemazero.
I lavori dureranno circa 15-20 giorni, durante alcuni dei quali il parcheggio interno al plesso scolastico sarà chiuso. Le date di chiusura saranno comunicate in corso di avanzamento del cantiere.
Fase 3
La terza fase interesserà il marciapiede lato destro, dall'intersezione con via Molinari fino ai giardinetti del Centro Studi. Eventuali modifiche saranno comunicate per tempo.