Scopri, esplora e vivi la città con APPordenone!

29/05/2024 – Il Comune di Pordenone offre a chi visita la città una nuova App per conoscere luoghi, itinerari ed eventi della città. Scaricabile gratuitamente e installabile da Google Play per i dispositivi dotati di sistema operativo Android e da Apple Store per quelli dotati di sistema operativo MacOS.
Scopri, esplora e vivi la città con APPordenone!
Scopri, esplora e vivi la città con APPordenone! 768px 374px
2024-05-29T12:20:50+02:00

Ideata dal Comune di Pordenone per valorizzare la città, APPordenone regala al visitatore l’opportunità di scoprire luoghi, itinerari ed eventi secondo una modalità “smart”.

I punti di interesse sono proposti nel loro insieme, lasciando all’utente il piacere di scoprire Pordenone semplicemente passeggiando, e sotto forma di itinerari tematici culturali, naturalistici e della tradizione.

I luoghi sono suddivisi per tipologia e corredati di dati precisi sulla distanza dal punto in cui il visitatore si trova in quel momento, tenendo in considerazione la sua capacità di muoversi a piedi in base all’età e a eventuali disabilità e con la possibilità di visualizzare il percorso prescelto sulla mappa.

Palazzi, chiese, monumenti, parchi, piazze e moltissimi altri luoghi sono raccontati in APPordenone in modo “agile” ma sufficientemente approfondito, offrendo informazioni a misura di turista, ma anche di appassionato di storia, arte e architettura.

I contenuti sono disponibili in italiano, inglese, sloveno e tedesco, a beneficio dei visitatori stranieri.