Sportello psicologico e legale di aiuto per le vittime di truffe, raggiri e furti
29 novembre 2023
La Polizia Locale ha attivato un servizio psicologico e legale gratuito di aiuto e assistenza per le vittime di truffe, raggiri e furti. In programma colloqui gratuiti nella sede AIFA di Pordenone in via Martelli 32, in presenza, al telefono o tramite videoconferenza.
La Polizia Locale di Pordenone – Cordenons nell’ambito del Progetto di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani finanziato dal Fondo unico di giustizia del Ministero dell’Interno, ha attivato un servizio psicologico e legale di aiuto per le vittime di truffe, raggiri e furti tramite uno Sportello sicurezza a disposizione di tutti i cittadini di età superiore a 65 anni e loro familiari che sono stati truffati, raggirati, derubati o che vivono in una situazione di disagio legata al rischio di essere vittime di reati.
Il servizio è gratuito e ha lo scopo di prevenire questi fenomeni intercettando le situazioni a rischio e affrontando le conseguenze degli eventi criminali già accaduti o in essere.
Lo sportello offre colloqui di consulenza psicologica e legale con gli operatori dell’equipe multi-disciplinare per individuare i bisogni e fornire le prime informazioni utili, sostegno e affiancamento nella fruizione dei servizi pubblici.
Verranno programmati fino a 3 colloqui in presenza presso la sede AIFA di Pordenone in via Martelli 32, fruibii anche via telefono o videoconferenza, nel rispetto e nella tutela della riservatezza di ciascun utente.
È possibile richiedere l’aiuto allo Sportello compilando il form online oppure telefonando al numero 0434 392892 (dal lunedì al venerdì 9:00-13:00, lunedì e giovedì anche 14:00-18:00).