27/03/2023 – Si è concluso il trasferimento dei Servizi Sociali professionali dell’Ambito Territoriale Noncello da palazzo Crimini in piazzetta Calderari, al 3° piano della Cittadella della Salute in via Montereale. Contestualmente, gli uffici amministrativi dei Servizi Sociali si sono trasferiti dalla sede comunale a palazzo Crimini.
Trasferimento dei Servizi Sociali alla Cittadella della Salute e a palazzo Crimini 768px 491px
2023-03-27T15:12:37+02:00

Negli ultimi giorni, gli uffici dei servizi sociali di Pordenone si sono trasferiti.

Al 3° piano della Cittadella della Salute (via Montereale) trovano ora collocazione i seguenti servizi che fanno capo all'Ambito Territoriale Noncello:

• Non autosufficienza e disabilità
  • Assistenza domiciliare
  • Famiglia e minori (con il servizio di tutela minori)
  • Servizi di consulenza legale, pedagogica e psicologica

Oltre a tali servizi, è stata trasferita in questo edificio anche l’Unità Operativa Territoriale di Pordenone, composta dal team operativo dell’area anziani e dal gruppo di operatori che prestano servizio a favore della popolazione residente nel comune di Pordenone, avvalendosi di varie sedi nei quartieri di riferimento.

Invece a palazzo Crimini (piazzetta Calderari), per fornire i servizi di maggiore vicinanza al cittadino, si trovano adesso i seguenti uffici, che fanno capo ai servizi sociali comunali:

Al 3° piano della Cittadella è attiva una reception che risponde al numero 0434 392711 e che gestisce l’agenda di appuntamenti degli operatori.

Per facilitare l’accesso alla Cittadella, gli utenti possono contare sulla collaborazione dei volontari di varie associazioni, che accolgono tutti all’ingresso al piano terra e aiutano le persone ad orientarsi nella struttura.

In questo edificio l’accesso agli uffici comunali del 3° piano è consentito solo dalla scala B.