Via Cappuccini, sottopasso chiuso per lavori
E' scattata la chiusura per sette giorni circa di via Cappuccini dal sottopasso ferroviario all’imbocco con via Candiani. In caso di maltempo la chiusura potrebbe prolungarsi di qualche giorno. Il transito è consentito a pedoni e biciclette sul marciapiede al lato nord, quello delle attività commerciali. Chiude anche via Noncello, per due settimane, dall’incrocio con via Cappuccini a quello con via Lemene (Scarica mappa con chiusure e deviazioni).
«Ci scusiamo per gli inevitabili disagi – dichiara l’assessore alla mobilità Cristina Amirante - ma si tratta di provvedimenti necessari per permettere gli allacciamenti a una profondità di oltre 3 metri delle fognature (sia acque bianche sia nere), dell’illuminazione pubblica e della predisposizione per la fibra ottica. E’ un passaggio fondamentale per modernizzare l’area fornendola di servizi adeguati per i prossimi decenni. La natura di tali lavori non rende possibile nemmeno la circolazione a senso unico alternato. Dopo questi interventi – conclude - a febbraio cominceremo a vedere i nuovi marciapiedi e la nuova strada inizierà a prendere forma».
Via Cappuccini rimane accessibile dall’altro capo, quello delle «cinque strade», con deviazioni per il centro città su via San Vito e via Candiani, mentre la scuola elementare è raggiungibile da via Meschio.
I residenti, provenendo sempre dalla parte delle cinque strade, possono accedere con le auto anche al tratto di via Cappuccini compreso tra le laterali di via Candiani e via dell’Essiccatoio. Il tratto successivo, dalla farmacia comunale al sottopasso, è invece completamente interdetto. Rimane valida per i residenti la possibilità di parcheggiare l’auto al park Candiani con l’abbonamento agevolato di 10 euro al mese loro riservato.
Sul sito del Comune - in home page, alla sezione «da sapere» - è sempre disponibile la pagina con gli aggiornamenti e mappe su cantieri e viabilità di via Cappuccini, comprese modifiche ai tragitti delle linee 4 e 8 degli autobus (info anche su sito Atap). Le comunicazioni vengono fornite anche tramite i social.