Musei chiusi. Gli eventi culturali continuano online
A partire da lunedì 8 marzo 2021 l'intero territorio del Friuli Venezia Giulia si trova in zona arancione e da lunedì 15 marzo in zona rossa [aggiornamento]. Sono in vigore le misure di contrasto alla pandemia previste dal DPCM 2 marzo 2021.
Pertanto i Musei civici di Pordenone e la Galleria Bertoia sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni.
Sono sospese le mostre "Federico il grande seduttore" (Galleria Bertoia), "L'isola della salvezza" (Museo d'arte) e "Fusioni urbane" (Biblioteca civica) e le relative visite guidate sono annullate. Sono sospese anche le altre mostre che avrebbero dovuto prendere avvio prossimamente nei musei civici.
Gli eventi culturali in città tuttavia non si fermano: infatti proseguono gli appuntamenti online realizzati all'interno degli spazi culturali della città, con la rassegna "La cultura viaggia online".
» La cultura viaggia online: il programma completo
La biblioteca civica resta aperta su prenotazione, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica.
» Orari e servizi della biblioteca
Anche il PAFF!, palazzo del fumetto, è chiuso al pubblico, ma le due mostre in corso restano visitabili tramite virtual tour fino a domenica 14 marzo. Si tratta di "Masters of Marvel & DC" con 111 tavole originali a fumetti dei supereroi disegnate dai più grandi maestri e "Masters of black and white", con le strabilianti tavole di Milton Caniff, uno dei più grandi autori nella storia del fumetto.
» Virtual Tour alle mostre del PAFF!
Restano sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto.
Approfondimenti