Al via la pulizia di via Cesare Battisti e vicolo delle Acque
- Data 15 novembre 2024
In quella giornata si procederà con l’intero sottoportico di via Cesare Battisti (dall’angolo con Cappelletto a quello con l’ex negozio Fioretti). Da qui la pulizia proseguirà in vicolo delle Acque (dall’angolo con l’ex Fioretti fino all’ex sportello di ATAP).
Durante questi lavori, eseguiti di lunedì mattina proprio per creare il minor numero di disagi a negozi e attività commerciali, non è prevista nessuna interdizione al traffico veicolare. Si raccomanda però alle auto dei residenti di procedere nelle aree di cantiere con attenzione e limitando la velocità.
«Dopo la pulizia di Corso Vittorio Emanuele e delle vie limitrofe a piazzale Ellero dei Mille, continuiamo con le pulizie straordinarie lungo altre vie del centro. Un lavoro che traduce l’attenzione di questa Amministrazione alle manutenzioni ordinarie e al decoro cittadino. Non abbiamo a cuore soltanto le grandi opere o i grandi cantieri, ma anche la cura della nostra città affinché sia pulita e decorosa».
«L’Amministrazione risponde a un’esigenza comune a tutti – commenta l’assessore al bilancio Elena Ceolin – ovvero il decoro del luogo in cui si abita. Di tanto in tanto è necessario eseguire delle pulizie più accurate per poter godere al meglio delle bellezze del nostro centro storico, dei portici e delle vie del centro. Abbiamo stanziato fondi per la pulizia straordinaria di alcune zone della città – già iniziata la scorsa primavera – ma non ci fermeremo qui, poiché, non appena ci saranno nuove risorse disponibili, proseguiremo con altre zone della città. È un servizio – conclude Ceolin – che va a favore di tutti i cittadini e in particolare dei commercianti, che ringrazio poiché spesso si occupano personalmente delle pulizie degli spazi antistanti alle loro vetrine».
La settimana prossima un intervento analogo interesserà piazzetta Cavour, via Mazzini e un tratto di viale Cossetti. In questo modo, con un po’ di pazienza e un passo per volta, anche altre aree di Pordenone saranno pulite a dovere.