Sezioni

Assegnato il locale in piazza della Motta: apertura per l’estate. Inaugurazione del bar in piazza a Torre

A seguito del bando indetto negli scorsi mesi dal Comune di Pordenone, è stato selezionato il nuovo gestore del locale di piazza della Motta che prenderà il posto del “Caffè Letterario”.
  • Data 20 marzo 2025

Questo spazio non sarà più semplicemente un “caffè” ma un locale a 360°, capace di inserirsi perfettamente in una piazza completamente rinnovata e pronta a sorprendere con eventi e spettacoli multimediali. Insomma, un luogo strategico del centro di Pordenone che aprirà per l’estate.

Il nuovo locale offrirà un menù variegato capace di mettere in luce la stagionalità, i prodotti locali a km zero e made in “Io sono FVG”. Inoltre garantirà l’apertura serale e in occasione delle manifestazioni culturali e artistiche che si tengono in questa parte del centro storico. Sarà arredato con personalità, sarà più moderno e dinamico, non soltanto per la tipologia dell’attività ma anche per il contesto in cui si colloca.

Il Comune, dopo il parere positivo della Soprintendenza, sta procedendo coi vari lavori di sistemazione dell’impianto termico ed elettrico e con l’ampliamento del locale, che godrà di una stanza in più per ospitare numerosi nuovi coperti. Oltre al già esistente dehor interno alla corte verrà creato un nuovo ampio spazio esterno in piazza della Motta dotato di tavolini da cui gli avventori potranno godere della bellezza di piazza della Motta, oggi resa “Teatro urbano” grazie agli spettacoli di luci che vengono proiettati tutto l’anno.

L’Amministrazione comunale è convinta che con questa nuova gestione tale spazio verrà rilanciato, inserendosi in una piazza votata alla cultura: proiezioni del Teatro in 3D, Ex Convento di San Francesco in cui si organizzano moltissimi eventi, Casa della Musica e Museo di Storia Naturale completamente rinnovato e accessibile.

Continua anche in questo modo il passaggio di testimone dell’Amministrazione comunale per sottolineare che quello che c’era da fare è stato fatto. Infatti, dopo l’assegnazione del bar in piazza Lozer a Torre, che inaugurerà nel pomeriggio di sabato 29 marzo, la conferma del mercato del giovedì mattina nello stesso quartiere, ora arriva anche l’assegnazione a una nuova gestione di questa attività in piazza della Motta.

ultima modifica 20/03/2025
Valuta sito

Valuta questo sito