Centro sportivo comunale De Marchi: a GSM la gestione dell’impianto

L’impianto sportivo Bruno De Marchi a Villanova ha finalmente riaperto le porte. In seguito alle ben note vicende legate al Pordenone Calcio, da giugno il Comune di Pordenone è tornato pienamente in possesso del Centro e ora, come deliberato nella Giunta di ieri, ha affidato a GSM la gestione di tutto l’impianto con una finalità di utilizzo sociale.
  • Data 5 luglio 2024

Inoltre il Comune sta dialogando con diverse importanti realtà sportive cittadine che presto godranno qui di spazi dedicati alle loro attività, sta organizzando alcuni uffici per le segreterie e un servizio bar-ristoro ed effettuerà una serie di manutenzioni che si vedono necessarie a seguito dei vandalismi ad arredi, porte e finestre e di una mancata cura dei campi da calcio nei mesi passati.

«Oggi il De Marchi torna a vivere come struttura per il calcio – dichiara l’assessore allo sport Walter De Bortoli – e questa per noi è una grande soddisfazione. Con tale delibera affidiamo l’impianto a GSM, che lo metterà a sua volta a disposizione di diverse società sportive, non soltanto di calcio ma anche di basket, scherma e arti marziali. Già ieri sono partite le iscrizioni al “nuovo” Pordenone Calcio, sia per il settore maschile che per quello femminile e in mattina gli operatori stavano lavorando per sistemare gli ultimi preparativi».

Grande soddisfazione, quindi, da parte dell’Amministrazione perché, grazie alla ripartenza di questo centro sportivo comunale, i giovani atleti potranno iniziare a prepararsi per le attività dell’anno 2024/2025 che avranno inizio a fine agosto, e soprattutto perché un luogo come il De Marchi tornerà ad essere punto di riferimento per lo sport in città, favorendo l’aggregazione dei giovani, facendo da supporto educativo per le famiglie e proponendo tante attività e iniziative.

ultima modifica 2024-07-05T11:37:17+02:00