Sezioni

Contributi per l’anno 2025/2026 per frequentare gli asili nido accreditati

Su proposta del vicesindaco reggente con delega ad istruzione e formazione Alberto Parigi, è stata approvata dalla Giunta la delibera che riguarda i contributi per la frequenza degli asili nido privati accreditati per l’anno educativo 2025/2026.
  • Data 17 marzo 2025

Il Comune di Pordenone gestisce gli asili nido “L’Aquilone” e “Il Germoglio”, che accolgono circa 100 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Tuttavia queste due strutture non riescono a soddisfare la forte domanda delle famiglie residenti in città. Per questo l’Amministrazione ha previsto da tempo un sistema di erogazione di contributi alle famiglie residenti che decidono di iscrivere i propri figli presso nidi privati accreditati, offrendo in tal modo un’alternativa ai nidi comunali, con una riduzione della retta mensile.

Grazie alla presente delibera si conferma che anche per l’anno educativo 2025/2026 verrà erogato un contributo alle famiglie già beneficiarie che presenteranno domanda di riconferma. Inoltre, compatibilmente con le risorse di bilancio, saranno messi a disposizione dal Comune nuovi contributi a favore delle famiglie residenti in città che optano per un nido accreditato. Il contributo sarà garantito fino al termine del ciclo educativo del bambino, a condizione che la struttura mantenga l’accreditamento.

Sulla modalità di presentazione delle domande (sia di riconferma che per ottenere nuovi contributi) e sui requisiti necessari, si daranno puntuali informazioni sul sito del Comune e attraverso i canali social.

ultima modifica 2025-03-17T16:55:30+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito