Festa all'Aurora calcio
- Data 1 luglio 2019
Grande festa all’Aurora calcio
L’Aurora Pordenone ha celebrato la conclusione della stagione sportiva con una grande festa a cui è intervenuto l’assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli.
Non potevo mancare - ha commentato l’assessore rivolgendosi al presidente Lorenzo Saccon -poichè come Amministrazione teniamo in gran conto e investiamo molto nel settore sportivo. Inoltre la mia è una presenza doverosa perché oltre che personale anche dal punto di vista istituzionale vanno riconosciuti i meriti di questa storica società del calcio che da oltre quarant’anni è particolarmente attiva.
L’Aurora, protagonista nel calcio e nella vita sociale del pordenonese, da sempre ha curato il settore giovanile rendendolo un fiore all’occhiello, ha vinto numerosi campionati regionali e provinciali, e diversi suoi ragazzi si sono affacciati al calcio professionistico.
Sette anni fa ne è stata messa rischio l’esistenza, ma poi la nuova classe dirigente ha rilanciato al società con un progetto sportivo focalizzato alla ricostruzione e allo sviluppo del settore giovanile degno della sua storia e tradizione.
Nell’ultima stagione l’Aurora è tornata a disputare un campionato regionale, ha avviato un proficuo rapporto di collaborazione tecnica con il FC Venezia, è stata tra le società organizzatrici della Gallini World Cup. E’ tornata a vincere tornei nella categoria Esordienti, a testimonianza del grande valore del percorso iniziato. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di ampliare ulteriormente le proprie squadre, in modo da avere un’attività sportiva continuativa per tutte le annate dai nati nel 2014 ai nati nel 2005 e a qualificare ulteriormente il settore tecnico.
Con l’avvento del nuovo presidente Lorenzo Saccon, eletto ad inizio anno, è partito anche un continuo e proficuo confronto con l’Amministrazione comunale per permettere all’Aurora di continuare a crescere e di avere strutture sociali e sportive degne del suo nome, in modo da permettere a tutti i bambini e i ragazzi che si allenano a Borgomeduna di avere sempre più impianti ed ambienti confortevoli, sicuri e funzionali.