Finissage mostra "Sotto il sasso": evento con Gian Mario Villalta e Max Rommel
- Data 21 febbraio 2025
Un’occasione unica per approfondire il legame tra immagine e parola, tra fotografia e scrittura, grazie a una conversazione libera che unirà due prospettive diverse relative al tema "sul guardare", filo conduttore della stagione di mostre fotografiche in corso a Pordenone.
Il Vicesindaco reggente Alberto Parigi ha dichiarato: “Sostenere i percorsi espositivi attraverso eventi collaterali è importante per rendere i musei spazi dinamici e partecipati e da anni promuoviamo iniziative di questo tipo. Ne è un esempio la rassegna “Sul guardare”, realizzata in collaborazione con Suazes, concepita come un percorso espositivo articolato che supera il concetto di semplice mostra temporanea.”
La mostra "Sotto il sasso", prima esposizione della sezione dedicata a "I contemporanei", ha permesso di conoscere più a fondo il lavoro di Max Rommel, noto soprattutto per la fotografia di architettura e design, ma capace anche di esprimere una sensibilità artistica che va oltre questi ambiti.
Conclusa questa fase espositiva, la stagione fotografica prosegue con la mostra “Castelli di sabbia” di Michele Tajariol (Pordenone, 1985), che verrà inaugurata sabato 1° marzo.
Il Museo Civico d’Arte di Pordenone – Palazzo Ricchieri è aperto dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
La rassegna, promossa dal Comune di Pordenone e organizzata da Suazes, è sostenuta dalla Regione Friuli-Venezia Giulia e gode del patrocinio del Ministero della Cultura.