Giornata europea del patrimonio
- Data 24 settembre 2021
Giornata europea del patrimonio
“Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”
Sabato 25 e domenica 26 settembre l’area archeologica della Villa romana di Torre in via Vittorio Veneto a Pordenone, è il sito scelto per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio.
All’insegna del tema , “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” , Comune, Eupolis e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio FVG, aderiscono all’iniziativa e in collaborazione organizzano attività laboratoriali e percorsi culturali finalizzati alla visita e alla valorizzazione e conoscenza del sito archeologico della Villa romana di Torre e della sezione dedicata all'epoca romana del Museo archeologico del Friuli occidentale che ha sede nel vicino Castello.
Sabato il programma prevede alle 15 il laboratorio di affresco e alle 16.30 quello dedicato alle lucerne e alle antefisse rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni. Nel frattempo adulti e famiglie potranno visitare con una guida esperta il sito della Villa romana.
Domenica verranno riproposte le medesime attività potenziando però l’offerta. Infatti saranno organizzati due laboratori e visite all’area archeologica al mattino, con inizio alle 10 e alle 11.30 ed altre due nel pomeriggio alle 15 e alle 16.30.
Le attività sono gratuite per l’accesso è richiesto il green pass e per le prenotazioni su effettuano su bit.ly/eupolis_prenotazioni