Mostra 30 anni Dedica, aperture speciali e visite guidate
- Data 11 luglio 2024
L’esposizione, visitabile fino al 4 agosto il venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sintetizza tre decenni della rassegna culturale pordenonese nota nel panorama letterario per la peculiare caratteristica di condurre il pubblico in un’immersione totale nell’opera di un unico autore.
Curata da Claudio Cattaruzza, direttore artistico del festival e Angelo Bertani, critico d’arte, declina in varie forme (fotografie, video, libri, parole, grafica) la storia del festival. Per scoprirla in tutte le sue sfaccettature, saranno organizzate visite guidate e incontri con ospiti.
Venerdì 12 luglio è in programma una visita guidata alle 17:30. Con Cattaruzza e Bertani saranno presenti gli autori di due delle mostre fotografiche che fanno parte del percorso espositivo, Mara Fella, cui si deve “Amuri di Petra. Lampedusa, l’isola che c’è” (realizzata per “Dedica a Maylis de Kerangal”) e Angelo Corbetta, autore di “Raccontare il mare” (presentata per “Dedica a Björn Larsson”).
La seconda visita guidata è in calendario giovedì 18 luglio alle 20:30, in occasione dell’apertura serale straordinaria serale della mostra (dalle 20 alle 23).
Per prenotazioni scrivere a info@dedicafestival.it