Nuovi cantieri per i lavori sulla rete fognaria
- Data 4 novembre 2024
Il tratto di via Codafora e l’intersezione con via Padre Marco d’Aviano saranno interdette alla circolazione stradale.
In via Padre Marco d’Aviano sarà istituito il doppio senso di marcia ad uso esclusivo dei soli residenti della via, che saranno indotti a uscire su via Gorizia, la quale sarà restituita a senso unico nell’intero suo tratto da corso vittorio Emanuele II a via Pola.
La nuova viabilità coinvolgerà anche coloro che dovranno immettersi in via Cappuccini e che, non potendo più imboccare la strada da via Codafora, dovranno transitare per l’anello circolatorio e quindi percorrere: via Riviera del Pordenone, viale Dante, via Marconi, via Oberdan e rientrare dalla stazione dei treni imboccando il sottopasso da via Pola.
Il parcheggio Marcolin sarà sempre utilizzabile ma con uscita da via Pola e per l’occasione verrà ripristinata la vecchia uscita dalla corsia 7. Va da sé che, entrando nel parcheggio Marcolin, non sarà più possibile uscire su via Cadafora per raggiungere via Cappuccini o via del Borgo di Sant’Antonio passando sotto al “bronx”.
«Proseguono i lavori di realizzazione della fognatura secondo il cronoprogramma -garantiscono gli assessori comunali Lidia Diomede e Mattia Tirelli-. Sappiamo che la chiusura dell’incrocio tra via Padre Marco d’Aviano e via Codafora porterà dei disagi per questi pochi gironi, ci scusiamo con i cittadini e chiediamo ancora pazienza».
Nelle prossime settimane verranno dati gli opportuni aggiornamenti alla cittadinanza sull’avanzamento del cantiere.