Sezioni

Nuovi marciapiedi per viale Cossetti

La Giunta ha dato il via libera al progetto relativo alla manutenzione straordinaria che migliorerà l’aspetto e la fruibilità di viale Cossetti e piazzetta dei Domenicani.
  • Data 31 marzo 2025

Nei prossimi mesi infatti verrà realizzato un intervento di riqualificazione completa dei marciapiedi di entrambi i lati della strada, un’opera pensata soprattutto per la sicurezza di pedoni e ciclisti.

Si tratta di un intervento del costo di 650 mila euro che non solo porterà al rifacimento dei marciapiedi di viale Cossetti, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma consentirà anche la riqualificazione di piazzetta dei Domenicani, del tratto iniziale di via F.lli Bandiera e la riasfaltatura del manto stradale segnato dal tempo.

In tal modo l’Amministrazione vuole rendere più sicura e accessibile a tutti quest’area centrale della città, animata dal mercato cittadino del mercoledì e del sabato, ricca di attività commerciali, bar, negozi ed una chiesa.

ultima modifica 2025-03-31T12:50:14+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito