Polizia locale: rilevate guide in stato di ebbrezza
- Data 20 dicembre 2019
Polizia locale: verifica continue guide in stato di ebbrezza
Il Personale della Polizia Locale di Pordenone, monitora continuamente il territorio per rilevare
le diverse infrazioni al codice della strada e spesso per individuare la guida in stato di ebbrezza. “Queste attività sono significative, l’ultima in particolare - commenta l’assessore Emanuele Loperfido - poiché contribuisce a segnalare alla collettività le conseguenza negative e le pericolosità dei comportamenti scorretti”.
Nella tarda serata di sabato una 38enne pordenonese che guidava una Fiat Bravo con figlio minore a bordo, è stata fermata da una pattuglia in Viale Martelli. Il controllo ha portato all’accertamento di un evidente stato di alterazione alcolica con sintomi manifesti di occhi lucidi e tipico afflato, condizione poi confermata dal controllo attraverso l’etilometro in dotazione nell’automezzo degli agenti. E’ stata riscontrata la positività al test alcolimetrico per un valore di 1,51 ben oltre tre volte superiore il limite consentito di 0,5 g/l. Nella stessa via è stato controllato anche un uomo 48enne a bordo di una Peugeut risultato con un tasso quasi tre volte superiore al limite. Ad entrambi è stata ritirata e sospesa la patente con la decurtazione di 10 punti.
Domenica pomeriggio all’incrocio di Via Maestra Vecchia con Vial Grande, si è verificato un incidente tra una Golf ed una Citroen C3 proveniente da Cordenons. Ferite entrambe le due donne alla guida, e una di queste è stata trovata positiva all’alcoltest, con tasso alcolemico oltre la soglia consentita di ben quattro volte. Le è stata contestata la violazione per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di responsabile dell’incidente.
Nelle verifiche di routine di controllo nei parchi cittadini, al Parco San Valentino è stata sequestrata una modica quantità di marijuana sostanza stupefacente e il possessore , un giovane maggiorenne, è stato segnalato alla Prefettura.