Progetto Esseretrepuntozero
- Data 15 maggio 2020
L’alfabetizzazione digitale con il progetto Essere 3.0
Per risolvere i problemi che si incontrano con le nuove tecnologie, il progetto Essere 3.0 offre una consulenza gratuita di sportello online per fornire informazioni e chiarimenti sulla materia. Chiunque può rivolgersi a questo servizio che sarà attivo fino al 29 maggio.
Due le modalità di contatto allo sportello Skype ; o ci si prenota chiamando il numero 0434 169 7294 che risponde da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18 oppure va inviata una email a prenotazioni@esseretrepuntozero.it
Allo sportello Edumeet non serve prenotare: è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e basta digitare l’indirizzo https://edumeet.imaa.cnr.it/esseretrepuntozero per collegarsi direttamente con l’ operatore senza necessità di installare programmi.
Essere 3.0 è un progetto di alfabetizzazione digitale nato dalla collaborazione fra Comune di Pordenone, Consorzio universitario e Cinemazero per diffondere la cultura digitale in città attraverso un fitto calendario di incontri, ma a causa dell’emergenza Covid-19 si è trasformato in Essere 3.0 da casa.
Da oltre un mese continua ad offrire gratuitamente a tutti i cittadini una serie di servizi e contenuti ed è “frequentato” anche più volte da appassionati desiderosi di approfondire la conoscenza della materie per sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla rete e dai programmi.
Per ulteriori informazioni e contatti sono disponibili anche questi indirizzi.
Sito web » esseretrepuntozero.it che consente l’accesso a tutti i contenuti e ai servizi.
Facebook » facebook.com/esseretrepuntozero fornisce aggiornamenti e raccoglie suggerimenti.
Su YouTube » bit.ly/youtubeacasa il servizio prevede diversi tutorial e contiene l’archivio degli interventi in streaming.