Sezioni

Rinnovo convenzione “Carta d’argento” con ATAP per l’anno 2025

La Giunta comunale conferma anche per l’anno 20025 l’iniziativa legata al servizio di mobilità agevolata su mezzi pubblici a favore degli anziani.
  • Data 18 novembre 2024

Ciò significa che anche per il prossimo anno i possessori della Carta d’Argento potranno continuare ad usufruire degli autobus del trasporto pubblico locale (TPL) ad una tariffa agevolata.

«Dal 1° gennaio 2024 alla fine del mese di ottobre – spiega l’assessore alla mobilità Lidia Diomede – sono stati emessi circa 1.200 abbonamenti al TPL urbano per gli ultrasessantacinquenni titolari di Carta d’Argento rilasciata dal Comune, con una tariffa ridotta del 50%. I dati confermano che la misura è stata apprezzata dagli utenti e per questo è stata confermata anche per il 2025. Un modo per essere più vicini alle famiglie e alle persone anziane che, utilizzando il mezzo pubblico, possono muoversi in sicurezza e in autonomia in città».

Tale intervento si inserisce tra quelli previsti dal progetto “Colora il tuo tempo” e intende contrastare l’isolamento sociale e la solitudine della popolazione anziana che, più di altri, segnala una certa difficoltà di spostamento sul territorio. La conferma della convenzione già in atto con ATAP consentirà quindi ai possessori della Carta d’Argento di usufruire dell’abbonamento mensile urbano del servizio bus per l’intera rete di Pordenone con un risparmio del 50%.

ultima modifica 2024-11-18T15:11:04+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito