Sicurezza a Pordenone

Il Comune rimarca la sua presenza costante sul territorio e continua ad impegnarsi per garantire la sicurezza ai suoi cittadini.
  • Data 10 luglio 2024

Nell’ambito delle azioni di Sicurezza coordinate da Prefetto, Questore e forze dell’ordine, durante la scorsa serata la Polizia Locale ha effettuato - come del resto fa sempre - controlli serali e notturni in tutta la città, con particolare attenzione alle zone sensibili, compiendo ripetuti passaggi.

Tutte le persone controllate sono risultate in regola, delineando a Pordenone un quadro di sostanziale tranquillità e collaborazione con le forze dell’ordine.

Afferma l’assessore alla sicurezza Elena Ceolin: “In questi giorni, assieme al sindaco Alessandro Ciriani e al vicesindaco Alberto Parigi, ci siamo coordinati e tenuti in stretto contatto con le forze dell’ordine e con il comandante della Polizia Locale Maurizio Zorzetto. Ieri, durante i periodici monitoraggi e pattugliamenti in città, sono state controllate numerose persone che vivono attualmente a Pordenone. Dai controlli si registrano persone regolari e collaborative, nessuna delle quali risulta sconosciuta. Ricordo inoltre che abbiamo potenziato il servizio degli steward con il ruolo di sentinelle nelle zone sensibili, anche in orario serale e notturno. Stiamo inoltre intervenendo su via Mazzini per rimuovere le panchine, abbellire l’area e impedire lo stazionamento di soggetti che creavano problemi. In città ci sono delle criticità, non le sottovalutiamo e ci impegniamo a fondo per la sicurezza, allo stesso tempo crediamo sia il caso di evitare di amplificare le situazioni. Pordenone è e resta una città dallo standard di sicurezza decisamente buono”.

ultima modifica 2024-07-10T09:01:13+02:00