Sezioni

Variazione di Bilancio: contributi regionali per sicurezza, sociale e animali

  • Data 2 settembre 2024

È stata approvata in Giunta la variazione di Bilancio di previsione che sarà portata in Consiglio per la ratifica. Tre i punti fondamentali che riguardano sicurezza, sociale e benessere animale.

Infatti, grazie all’ingresso del contributo regionale di 133 mila euro, il Comune potrà garantire il servizio prestato in città dagli steward urbani, importante presenza che va a supportare il lavoro della Polizia Locale e delle forze dell’ordine per garantire ai cittadini sicurezza e decoro urbano, oltre ad essere deterrente per azioni illecite. In ambito sociale sono aumentati i trasferimenti regionali destinati alle spese assistenziali a favore di minori, adulti e portatori di disabilità che, assieme al fondo per l’autonomia possibile, porta ad un totale di 630 mila euro. Inoltre, dalla Regione arriva un ulteriore contributo di 410 mila euro per la realizzazione dell’oasi felina in via Nogaredo che consentirà all’Amministrazione di implementare l’importante progetto legato al benessere animale nell’area adiacente alla struttura già esistente.

«Una manovra di bilancio molto significativa – dichiarano il vicesindaco reggente Alberto Parigi e l’assessore alla sicurezza Elena Ceolin – che ci consente di ottenere dalla Regione, che ringraziamo sinceramente, fondi utili a realizzare progetti destinati al sociale, ai nostri amici animali e alla sicurezza. A tal proposito, la somma stanziata per gli steward urbani ci permetterà di prolungare la durata del loro servizio, favorendo così la percezione di sicurezza tra i cittadini».

All’interno della variazione di Bilancio sono compresi anche i 220 mila euro che riguardano il contenzioso tra il Comune e l’Agenzia del Demanio, relativamente all’area dell’aerocampo La Comina.

ultima modifica 2024-09-02T11:59:46+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito