Accoglienza, i laboratori a Palazzo Badini
Puntuali ogni due settimane, come da programma, i laboratori partecipati di Pordenone più facile aprono le porte di Palazzo Badini. Appuntamento alle 9 di sabato prossimo, 27 ottobre, per animare i lavori di gruppo di A come Accogliente, il terzo incontro della serie S.M.A.R.T. dopo la S di Sostenibile e la M di Mobile. I temi guida in questa occasione saranno:
- Area vasta: mutualità, reciprocità, relazioni d’aiuto
- Conflitti e convivenze tra diversità: cultura e religione
- Conflitti e convivenze tra diversità: età, agio e disagio
- Chi vive la città ma non la abita: opportunità, fruibilità, percezione
Al termine delle discussioni, come di consueto, i gruppi presenteranno la sintesi delle loro riflessioni di fronte all'assemblea plenaria (come funziona il percorso partecipato). Anche in questa occasione, la sede rimarrà aperta anche al termine del programma ufficiale e fino alle 18, a disposizione dei cittadini che vorranno dare vita ad approfondimenti spontanei o di quanti vorranno prendere visione del materiale prodotto fino a questo momento.
Per rendere più fluidi i tempi di lavoro, l'amministrazione comunale offrirà il caffé ai partecipanti durante la pausa di metà mattina. Assecondando la logica di scambio e buon vicinato tra cittadini che sempre più anima gli incontri, saranno benvenuti dolci e prodotti messi a disposizione da parte di quanti avessero piacere di contribuire alla riuscita della giornata.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. La partecipazione al laboratorio è libera, ma è gradita la registrazione.