Biblioteca Civica di Pordenone

Presentazione del libro "Il pesciolino Pasqualino" – Evento concluso

Incontro con l’autrice Maurizia Venir (Protos edizioni). Presentazione del dott. Roberto Melega pediatra e neonatologo. In collaborazione con AIL - Associazione Italiana contro Leucemie linfomi e mieloma - Sezione di Pordenone. #BiblioPN

"Il pesciolino Pasqualino" è una fiaba che racconta le avventure di un piccolo pesce di nome Pasqualino.

La storia è ambientata in un mondo sottomarino pieno di colori e creature affascinanti. Pasqualino, curioso e coraggioso, intraprende un viaggio alla scoperta di sé stesso e del mondo che lo circonda. Durante il suo percorso, incontra nuovi amici e affronta sfide che lo aiutano a crescere e a comprendere l'importanza dell'amicizia, del coraggio e della gentilezza.

Maurizia Venir è nata a Udine. Ha scritto questa fiaba, in collaborazione con AIL sezione di Pordenone, per sensibilizzare l'opinione pubblica a donare il proprio midollo osseo e per portare l'attenzione sulla necessità di supportare i caregiver nell'assistenza dei bimbi ricoverati in pediatria ematologia. 
Oltre a "Il pesciolino Pasqualino", ha scritto anche "La sedia sul tavolo", in collaborazione con lo psicologo Antonio Loperfido, una raccolta di storie brevi contro lo stigma del disagio mentale.

pubblicato il 2025/02/27 19:18:00 GMT+2 ultima modifica 2025-03-07T13:27:55+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito