Orari estesi in Biblioteca: aperture straordinarie anche il lunedì mattina
La Sezione Adulti della Biblioteca civica multimediale estende i suoi orari di apertura al pubblico. Aperta sei giorni alla settimana, la biblioteca civica di Pordenone registra un aumento significativo dell'affluenza degli studenti nei mesi di giugno e luglio. Per rispondere a questa crescente domanda, l'Amministrazione comunale ha deciso di aprire la biblioteca in via straordinaria anche il lunedì mattina, oltre al consueto orario pomeridiano dalle 14:00 alle 19:00.
«Il periodo estivo coincide per molti studenti con un'intensificazione degli impegni scolastici e formativi» afferma l'assessore alla Cultura Alberto Parigi. «Proprio per venire incontro alle loro esigenze, alla preparazione degli esami di maturità e degli esami universitari della sessione estiva, abbiamo deciso di mettere a loro disposizione la Biblioteca multimediale cittadina, offrendo un luogo dedicato dove potersi ritrovare e concentrare nello studio».
La Biblioteca civica multimediale offre un servizio culturale e informativo fondamentale che concorre alla diffusione della conoscenza e alla formazione globale della persona, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze individuali e collettive di formazione, crescita e sviluppo personale.