E-Book
Attraverso il portale BiblioEst è possibile ricercare a catalogo e consultare gli e-book messi a disposizione dalla piattaforma digitale Media Library On Line (MLOL) che, oltre all'accesso ad e-book e molte altre risorse, permette anche la consultazione online di più di 5.000 tra riviste e quotidiani italiani e stranieri.
Il servizio è disponibile a tutti gli iscritti alla Biblioteca civica di Pordenone.
Per accedere è sufficiente possedere le credenziali di accesso al Login dell'Area Riservata del portale BiblioEst (o effettuare la registrazione online).
Sarà poi possibile consultare la piattaforma, seguendo le istruzioni alla pagina Media Library On Line.
Gli e-book possono essere letti da tablet, PC, smartphone, e-reader (no Kindle). Possono essere scaricati liberamente, visualizzati in streaming oppure, nel caso siano protetti da DRM Adobe, presi a prestito.
Il servizio di prestito permette di leggere fino a cinque e-book contemporaneamente. La durata del prestito è di 14 giorni non prorogabili (non è consentita la restituzione anticipata del prestito). È possibile la prenotazione: gli e-book devono essere scaricati entro due giorni dall’avviso di disponibilità.
È inoltre degli utenti iscritti e registrati la piattaforma ReteINDACO, una grande biblioteca di risorse digitali, quali ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni: Guida al catalogo
tel. 0434 392970 email biblioteca@comune.pordenone.it.