Prenotazioni CUP
In base all'accordo con l'ASFO presso le farmacie comunali potrai:
- effettuare prenotazioni di esami e prestazioni sanitarie presso strutture pubbliche e private convenzionate
- prenotare prelievi di sangue e consegna campioni presso i centri prelievi
- prenotare visite medico-sportive per attività agonistica per minorenni
- effettuare il pagamento di ticket su prestazioni erogate in SSN o il pagamento di prestazioni in libera professione effettuate presso strutture pubbliche (ospedali o distretti)
Come funziona il servizio di prenotazione?
Basta venire in farmacia con la ricetta del tuo medico di medicina generale e la tessera sanitaria. In tempo reale il farmacista ti comunicherà le date e gli orari disponibili nelle varie sedi. In base alle tue esigenze verrà fissato l’appuntamento. Per le visite in libera professione (a pagamento) non è necessaria l’impegnativa del medico, basta presentarsi in farmacia col nome del medico e il tipo di prestazione che si vuole prenotare.
Come funziona il pagamento delle prestazioni?
Presentando in farmacia la tessera sanitaria e gli estremi della prestazione di cui si vuole effettuare il pagamento, il farmacista potrà procedere col pagamento e rilascerà la fattura. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con pagamento elettronico.
Se vuoi verificare i tempi di attesa per una prestazione sanitaria o fare autonomamente una prenotazione (sito Regione FVG)
Altre informazioni sul servizio CUP (sito Regione FVG)