Museo Civico d'Arte

Inaugurazione mostra "In attesa del domani".

Una mostra antologica dedicata a Oscar Damian, per riscoprire un artista che narra il tramonto di un modo di vivere comunitario e l’avanzare, nel secondo dopoguerra, di un mondo nuovo ricco di speranza e di attese. #estateApordenone
Inaugurazione mostra "In attesa del domani".
Con il patrocinio del Comune di Pordenone Con il patrocinio del Comune di Pordenone

L'evento espositivo propone gli olii di Oscar Damian, che narrano il tramonto di un modo di vivere comunitario e l’avanzare, nel secondo dopoguerra, di un mondo nuovo ricco di speranza e di attese. Una realtà quotidiana in cui tutto sembra sopravvivere, come in attesa del domani di cui si ignorano i cambiamenti inevitabili e prossimi a venire.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 20 luglio all'1 settembre.

Alla vernice interverranno l’assessore alla Cultura Alberto Parigi e i curatori della mostar Alfredo Moras e Flavio Damian, figlio dell'artista.
Presentazione di Alessandra Santin.

Ingresso libero.

icona link Mostra "In attesa del domani"

Ingresso gratuito.

pubblicato il 2024/07/10 12:15:00 GMT+2 ultima modifica 2024-07-11T11:28:34+02:00