Museo Civico d'Arte

Max Rommel e Gian Mario Villalta in dialogo

Una chiacchierata autentica e appassionata, tra ricordi, ispirazioni e visioni sul presente. In occasione della chiusura della mostra "Sotto il sasso", personale dedicata a Rommel.

Per chi ama la fotografia, la letteratura e il confronto tra visioni e linguaggi, ecco un appuntamento da non perdere! Il 23 febbraio alle 18:00, al Museo Civico d’Arte di Palazzo Ricchieri, il fotografo Max Rommel incontra lo scrittore Gian Mario Villalta.

Occasione dell'incontro è la chiusura della mostra "Sotto il sasso", la prima personale dedicata a Rommel, che torna a esporre nella sua città natale dopo anni di lavoro tra Milano e Catania.

Sarà un dialogo in libertà tra immagine e parola, tra fotografia e scrittura, tra due amici che condivideranno con il pubblico il loro sguardo sull’arte e sulla realtà.

Una chiacchierata autentica e appassionata, tra ricordi, ispirazioni e visioni sul presente.

 
L’incontro inaugura una serie di appuntamenti all’interno della stagione fotografica Sul guardare, pensati come momenti in cui il pubblico ha la possibilità di scoprire da vicino i percorsi creativi degli artisti esposti. In particolare, la sezione I contemporanei prevede tre incontri con i protagonisti delle personali dedicate alla fotografia di oggi: Max Rommel, Michele Tajariol e Paola Pasquaretta.

Costo

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

pubblicato il 2025/02/18 09:30:00 GMT+1 ultima modifica 2025-02-18T09:35:21+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito