Museo Civico di Storia Naturale Silvia Zenari

Mostra fotografica "Specchi d'acqua di frontiera"

A cura di AFNI Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, Sezione Friuli Venezia Giulia
Mostra fotografica "Specchi d'acqua di frontiera"

L’intento del progetto fotografico è stato quello di catturare la bellezza dei piccoli laghi che impreziosiscono le montagne del Friuli Venezia Giulia. Questi laghi, spesso poco noti al di fuori della regione, si trovano in quel territorio che da secoli segna il confine tra Italia, Austria e Slovenia.

Le fotografie sono un omaggio a questa bellezza naturale, un invito a frequentarli in punta di piedi, preservandone, per le generazioni a venire, l’integrità e la serenità che sanno donare a chi li osserva con amore, per godere dello stupore e del silenzio che questi luoghi sanno regalarci.

Alcuni laghi sono più conosciuti e facili da raggiungere, soprattutto nella stagione estiva, altri sono meno noti e richiedono maggior impegno per poter essere visitati, soprattutto nel periodo invernale.

La mostra esplora questi tesori naturali, offrendo una prospettiva paesaggistica e turistica, di scoperta dl territorio montano regionale, che spazia dalle Dolomiti Friulane pordenonesi alla Carnia e alle Alpi Giulie.

Giovedì e venerdì 9:00-13:00.

Sabato e domenica 13:00-19:00.

Utile da sapere

Ingresso libero

pubblicato il 2024/07/29 16:06:00 GMT+2 ultima modifica 2024-07-30T12:22:35+02:00