Sezioni

Consiglio comunale

Indirizzo Corso Vittorio Emanuele II, 64 - Palazzo municipale - Secondo piano
Personale

Competenze

L'ufficio è di supporto al Segretario generale nei rapporti con gli uffici in ordine alla predisposizione di atti deliberativi da sottoporre al Consiglio, riceve le proposte di deliberazione, predispone l’ordine del giorno del Consiglio comunale e la relativa convocazione, ne verbalizza le sedute e, successivamente all'approvazione degli atti, provvede alla pubblicazione delle deliberazioni adottate.

Cura la convocazione e la verbalizzazione delle sedute della conferenza dei capigruppo e della commissione Statuto e regolamenti.

Si occupa delle procedure relative alla presentazione e trattazione di interrogazioni e mozioni.

Garantisce l’accesso agli atti e alle informazioni sull’attività del Comune da parte dei consiglieri comunali.

L'ufficio si occupa altresì della gestione del trattamento giuridico ed economico degli amministratori (corresponsione delle indennità di spettanza, liquidazione dei gettoni di presenza, rimborso degli oneri economici ai datori di lavoro degli amministratori, organizzazione e gestione delle missioni istituzionali).

Svolge inoltre funzioni di segreteria amministrativa del Presidente del Consiglio, nonché funzioni di supporto ad iniziative specifiche della presidenza del consiglio (promozione, sostegno di attività cultuali, consigli comunali su web).

    Informazioni collegate

    Per informazioni complete sull'attività del Consiglio comunale: comune.pordenone.it/consiglio

    Per consultare le deliberazioni adottate: comune.pordenone.it/delibere

    Orari di apertura

    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    10:00 – 12:45 10:00 – 12:45 10:00 – 12:45 10:00 – 12:45 10:00 – 12:45
    15:30 – 17:30 15:30 – 17:30
    pubblicato il 2009/08/07 11:00:00 GMT+1 ultima modifica 2023-11-17T13:38:43+01:00
    Valuta sito

    Valuta questo sito