Sezioni

Certificati di stato civile

Ufficio competente Stato civile

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il cittadino può chiedere certificati ed estratti di eventi di stato civile (nascita, matrimonio, morte, unioni civili) registrati nel Comune.

Come fare

Puoi chiedere i certificati:

  • di persona allo sportello (non serve appuntamento)
  • online tramite il icona link modulo di richiesta
  • via posta, allegando copia del documento di identità e una busta preaffrancata per la spedizione

Cosa serve

Documento di identità.

Cosa si ottiene

Consegna o invio del documento richiesto (certificato, estratto o copia integrale).

Quanto costa

Nessun costo.

Accedi al servizio

  • Allo sportello: piazzetta Calderari n. 3, secondo piano
  • Online: compila il icona link modulo di richiesta
  • Via posta: inviare la richiesta a Comune di Pordenone - Ufficio Stato Civile, Corso Vittorio Emanuele II, 64 - 33170 Pordenone

Tempi e scadenze

  • Richiesta allo sportello: rilascio immediato.
  • Richiesta online: il certificato sarà disponibile di norma dopo due giorni lavorativi dalla di ricezione della richiesta.
  • Invio a mezzo posta: entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

Ricorso al Prefetto

Normativa costitutiva

D.P.R. 396/2000, art. 106 e seguenti

Tipo avvio

Istanza di parte

Potere sostitutivo

Davide Zaninotti

Condizioni di servizio

D.P.R. 396/2000, art. 106 e seguenti

Contatti

Ufficio stato civile
Piazzetta Calderari, 3 - Secondo piano
E-mail statocivile@comune.pordenone.it
Telefono 0434 392385 oppure 0434 392393

Apertura al pubblico
Per certificati, estratti e copie integrali l'ufficio riceve dal lunedì al venerdì ore 8:30-12:30 senza appuntamento.

Moduli

pubblicato il 2009/08/07 12:05:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-16T12:18:20+02:00
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Valuta sito

Valuta questo sito