Trasporto disabili al centro "La Nostra Famiglia" di San Vito al Tagliamento
-
Perissinotto Erika
– Funzionario amministrativo contabile
- tel.: 0434 392680
-
Perrulli Simona
– Istruttore amministrativo contabile
- tel.: 0434 392644
Il Comune di Pordenone ha istituito il servizio di trasporto dei minori disabili, residenti sul proprio territorio e frequentanti il Centro “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento (PN).
Il servizio è curato da una ditta specializzata nel settore che utilizza mezzi attrezzati e personale specializzato.
Per gli anni educativi 2022/2023 - 2023/2024 -2024/2025 il servizio è stato affidato alla Cooperativa Sociale ACLI - Società Cooperativa ONLUS, con sede legale a Cordenons (PN) in via Bunis 37 e sarà effettuato anche a favore degli utenti del Comune di Cordenons.
Per poter usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un certificato ai sensi della legge 104/1992; in mancanza del certificato, è necessario che il medico competente rilasci una dichiarazione relativa all’impossibilità del minore disabile a poter utilizzare i normali mezzi pubblici per recarsi all’istituto.
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno da uno dei genitori del minore (o da chi esercita la potestà genitoriale) agli assistenti sociali del Servizio Sociale dei Comuni e presso lo Sportello al Cittadino.
È previsto il pagamento mensile di una quota di compartecipazione, aggiornata annualmente.
Da questa pagina potete scaricare il modello di domanda.
Per informazioni:
Riferimenti normativi
- Legge regionale n. 6/2006 "Sistema integrato di interventi e servizi per la promozione e la tutela dei diritti di cittadinanza sociale"
- Legge regionale n. 41/1996 "Norme per l'integrazione dei servizi e degli interventi sociali e sanitari a favore delle persone handicappate ed attuazione della Legge 5 febbraio 1992 n. 104"
Documenti da presentare
- Certificato ai sensi della legge 104/1992; in mancanza del certificato, è necessario che il medico competente rilasci una dichiarazione relativa all’impossibilità del minore disabile a poter utilizzare i normali mezzi pubblici per recarsi all’istituto.
- Copia del documento di identità
- Per i soli cittadini stranieri non comunitari, copia del permesso di soggiorno oppure del permesso CE per soggiornanti di lungo periodo
Termini per l'adozione del provvedimento
30 giorni dall'acquisizione di tutti i documenti necessari per la fase istruttoria
Potere sostitutivo
-
Di Marzo Rossella
– Dirigente
Moduli
- Modulo domanda maggiorenni — scarica: PDF document 211 KB
- Modulo domanda — scarica: PDF document 214 KB
- Informativa privacy — scarica: PDF document 154 KB