Concessione del patrocinio comunale
A chi è rivolto
Soggetti pubblici e privati interessati
Descrizione estesa
La richiesta di concessione del patrocinio può essere avanzata da cittadini, enti, associazioni, fondazioni, organismi per iniziative che non hanno scopo di lucro. Fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, promuovono l’immagine ed il prestigio della città e quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.
L’ufficio competente a seconda della tipologia di richiesta effettua l’istruttoria e ha la facoltà di chiedere integrazioni e/o documenti relativi al contenuto della domanda di concessione del patrocinio.
Come fare
La richiesta di patrocinio deve essere inviata al Sindaco del Comune.
Cosa serve
Modulo di richiesta con i seguenti allegati:
- Fotocopia documento di identità del sottoscrittore;
- Presentazione del soggetto richiedente;
- Presentazione della manifestazione;
- Relazione motivata contenente le notizie e gli elementi utili a consentire una completa valutazione della richiesta;
- Piano economico finanziario della manifestazione qualora vengano richieste agevolazioni aggiuntive.
Cosa si ottiene
Il patrocinio da parte dell'Amministrazione Comunale.
Tempi e scadenze
Il termine di presentazione è fissato a 30 giorni dalla data della manifestazione.
Costi
Due marche da bollo da 16,00 euro (una per la richiesta e una per l'atto di concessione).
Accedi al servizio
Inviare la richiesta in una delle seguenti modalità:
- via pec alla mail comune.pordenone@certgov.fvg.it
- a mano presso l'ufficio Urp del Comune (piazzetta Calderari, 1)
Ulteriori informazioni
Contatti
Ufficio Protocollo – Comune di Pordenone
Indirizzo Piazzetta Calderari, 1 - Pordenone
PEC: comune.pordenone@certgov.fvg.it
Potere sostitutivo: dirigente del settore
Moduli
- Domanda di patrocinio (doc) — scarica: Microsoft Word Document 28 KB
- Domanda di patrocinio — scarica: PDF document 44 KB