Borse di studio intitolate a Luigi Mior e Carlo Brussa

Concessione di due borse di studio annuali destinate a studenti iscritti al 1° anno di specifici corsi di laurea.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti universitari meritevoli, residenti a Pordenone, iscritti:

• al 1° anno di un qualsiasi corso di laurea
  • al 1° anno della facoltà di ingegneria, fisica, chimica o matematica

Descrizione estesa

Il procedimento riguarda la concessione di due borse di studio annuali a favore di studenti universitari meritevoli.

Nell’ottica del rispetto delle volontà testamentarie dei due benefattori, l'Amministrazione comunale è titolare dei lasciti “Mior” e “Brussa”, utilizzati per l’erogazione delle borse di studio.

Come fare

Per essere ammessi al concorso è necessario presentare domanda utilizzando l'apposito modello, secondo quanto previsto nel bando che viene pubblicato annualmente, consultabile nella sezione "bandi" di questo sito.

Documenti da presentare:

1. copia del documento di identità personale (carta d'identità, patente, ecc.) del concorrente
  2. copia dell’attestazione I.S.E.E. del nucleo familiare di appartenenza, in corso di validità
  3. informativa relativa al trattamento dei dati personali firmata per presa visione

Cosa si ottiene

Ciascuno dei due vincitori riceverà una borsa di studio dell'importo di € 1.500,00.

Un'apposita commissione stilerà graduatoria che assegnerà i punteggi sulla base dei parametri indicati nel bando.

Le date e la scadenza sono specificate annualmente nel bando.

Nessun costo.

Accedi al servizio

Le modalità di partecipazione sono specificate nel bando pubblicato annualmente e consultabile nella sezione "bandi" di questo sito.

I requisiti per partecipare e ottenere le borse di studio sono:

• essere residenti nel Comune di Pordenone da almeno 2 anni dalla data di pubblicazione del bando
  • ISEE non superiore a € 30.000,00
  • aver conseguito il diploma di esame di stato nell’anno scolastico immediatamente precedente a quello del bando con il voto di almeno 85/100

UFFICIO ISTRUZIONE – Comune di Pordenone
Dipende da Servizi educativi
Indirizzo Piazza Della Motta, 2 - Ex Convento di San Francesco

Per ulteriori informazioni contattare i Servizi educativi
ufficio.scuola@comune.pordenone.it
Tel. 0434 392904 - 0434 392657

Potere sostitutivo

Dirigente del settore