Cedole librarie per la scuola primaria

Il Comune di Pordenone rimborsa annualmente i cartolibrai che forniscono i libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Pordenone frequentanti le scuole primarie statali o paritarie cittadine o di altri Comuni in cui gli alunni residenti a Pordenone risultano iscritti.

A chi è rivolto

Alle famiglie residenti nel Comune di Pordenone con bambini iscritti alle scuole primarie statali o paritarie all'interno del comune o fuori.

Descrizione estesa

Il Comune di Pordenone rimborsa annualmente i cartolibrai che forniscono i libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Pordenone frequentanti:

• le scuole primarie statali o paritarie di Pordenone
  • le scuole primarie statali o paritarie di altri Comuni, in cui gli alunni residenti a Pordenone risultano iscritti

Come fare

I genitori ricevono le cedole librarie dagli Istituti Comprensivi di appartenenza, le quali servono per la prenotazione dei libri di testo presso le cartolibrerie scelte.

Nessun documento da presentare.

Cosa si ottiene

I genitori degli alunni iscritti alle scuole primarie beneficiano della gratuità dei libri di testo prenotati in una cartolibreria a loro scelta, alla presentazione della cedola libraria rilasciata dall’Istituto Comprensivo di appartenenza.

Le tempistiche sono determinate dall'Istituto Comprensivo di appartenenza.

Nessun costo.

Rivolgersi all'Istituto Comprensivo di appartenenza.

Condizioni di servizio

L'art. 28 della L.R. 10/88 attribuisce alle Amministrazioni comunali le funzioni in materia di assistenza scolastica e diritto allo studio che comprendono, tra l'altro, la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria.

icona link Legge Regionale 9 marzo 1988, n. 10

UFFICIO ISTRUZIONE – Comune di Pordenone
Dipende da Servizi educativi
Indirizzo Piazza Della Motta, 2 - Ex Convento di San Francesco