Sezioni

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Come iscrivere i propri figli al servizio di scuolabus

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli studenti iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pordenone.

L’Amministrazione comunale per l'anno scolastico 2024/2025 eroga il servizio di trasporto scolastico per le scuole cittadine sotto elencate:

  • SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE:
    • Santa Maria Goretti di via Meduna
  • SCUOLE DELL'INFANZIA STATALI:
    • via Ada Negri
    • via A. Mantegna
    • viale della Libertà
    • via Beata Domicilla
  • SCUOLE PRIMARIE STATALI:
    • B. Odorico di via Piave
    • G. Narvesa di via Fonda
    • IV Novembre di via San Quirino
    • A. Rosmini di via Pirandello
    • M. Grigoletti di via Maggiore
    • L. Radice di via del Carabiniere
    • E. De Amicis di via Udine (solo rientro a casa)
  • SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO:
    • T. Drusin di via Vesalio
    • P.P. Pasolini di via Maggiore (solo rientro a casa)
    • G. Lozer di via Zara

Descrizione

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 22 aprile al 14 giugno 2024.

Riapertura iscrizioni dal 26 agosto al 9 settembre 2024.

Come fare

L’iscrizione deve essere effettuata dal genitore o dall’esercente la potestà genitoriale in modalità informatica.

Cosa serve

Per accedere ai servizi, assicurati di avere:

Cosa si ottiene

Verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda d’iscrizione un’e-mail di conferma di presa in carico della stessa da parte del Comune di Pordenone.

A conclusione dell’istruttoria, in caso di accoglimento della domanda di iscrizione, verrà inviata un’e-mail di accettazione della stessa all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Tempi e scadenze

  • Apertura delle iscrizioni 22 aprile 2024
  • Termine delle iscrizioni 14 giugno 2024
  • Riapertura iscrizioni 26 agosto 2024
  • Termine iscrizioni 9 settembre 2024

Quanto costa

Le tariffe per la fruizione del servizio vengono deliberate annualmente dalla Giunta comunale.

Tariffe trasporto scolastico (pdf)

ACCEDI AL SERVIZIO

 Icona log in Richiedi iscrizione online

Attivo dal 22 aprile al 14 giugno 2024
e dal 26 agosto al 9 settembre 2024

Non si accettano iscrizioni da parte di utenti che non hanno saldato le rate del servizio nell’anno scolastico 2023/2024 e precedenti.

La data di avvio dei servizi sarà comunicata contestualmente all'accoglimento della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le fermate verranno assegnate sulla base del Piano dei trasporti annuale, già definito.

Ulteriori informazioni

L'eventuale rinuncia al servizio va comunicata all’ufficio, a cura del genitore o di chi ne fa le veci, compilando l’apposito modulo disponibile in questa pagina.

Modulo per la rinuncia al servizio scuolabus (pdf)

Condizioni di servizio

Come previsto dal regolamento vigente, l'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di fornire o meno il servizio nel caso in cui:

  • per ciascuna scuola pervengano meno di 10 adesioni
  • vi sia incompatibilità tra gli orari dell’attività didattica e gli orari del servizio di trasporto.

Il servizio sarà garantito sin dal primo giorno di scuola, come stabilito dal calendario scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e sarà erogato per tutta la durata dell’anno scolastico, dal lunedì al venerdì.

Il servizio viene effettuato solo per le zone di pertinenza dei plessi scolastici.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nei singoli scuolabus.

Il servizio potrà essere sospeso in caso di sciopero del personale del comparto scuola.

Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso il sistema pagoPA, seguendo le istruzioni riportate nell'avviso di pagamento.

  • 1ª rata, pari al 50% della tariffa prevista per il tipo di servizio richiesto, dovrà essere versata entro il 31 luglio 2024. La fruizione del servizio sarà ritenuta confermata solo a pagamento avvenuto.
  • 2ª rata, pari al restante 50% della tariffa, dovrà essere versata entro il 31 gennaio 2025.

Contatti

Per ulteriori chiarimenti o assistenza alla compilazione della domanda online contattare l’U.O.C. Servizi Educativi
E-mail: trasporto.scuola@comune.pordenone.it
Tel.: 0434 392668
Potere sostitutivo: dirigente del settore

Moduli

pubblicato il 2024/04/16 11:17:00 GMT+1 ultima modifica 2024-07-29T14:07:18+01:00
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Valuta sito

Valuta questo sito