Concessione utilizzo Sala Conferenze
A chi è rivolto
La sala conferenze viene concessa a:
- istituzioni ed enti pubblici, compresi gli istituti scolastici;
- fondazioni, associazioni, comitati, organismi regolarmente costituiti;
- partiti politici, gruppi consiliari, sindacati, associazioni di categoria, società e ditte private
Descrizione estesa
La sala conferenze della Biblioteca Civica può essere concessa a terzi per ospitare riunioni, conferenze, presentazioni e altre attività temporanee di carattere culturale e sociale senza fini di lucro.
Come fare
Il richiedente deve compilare il Modulo di richiesta utilizzo della Sala Degan o del Chiostro scaricabili online da questa pagina o ritirabile in biblioteca. Il termine di presentazione è di 30 giorni dalla data dell'evento.Dopo aver verificato la disponibilità della sala o del chiostro con la referente del servizio, i soggetti interessati all’utilizzo della sala conferenze o del chiostro devono presentare domanda alla Biblioteca Civica utilizzando il modulo scaricabile da questa pagina o disponibile in biblioteca almeno trenta giorni prima della data di utilizzo.
Cosa serve
Modulo di richiesta compilato corredato di copia del documento di identità del rappresentante dell’ente richiedente.
Cosa si ottiene
Autorizzazione all'utilizzo della Sala conferenze. La concessione è disposta dal Responsabile della Biblioteca, sentito l’Assessore competente e verificato l’eventuale pagamento tramite piattaforma PagoPA.
Tempi e scadenze
La richiesta viene valutata entro 30 giorni dalla presentazione.
In caso di esito positivo, il richiedente riceverà l'autorizzazione all'utilizzo della Sala conferenze.
A suo carico verrà emessa fattura elettronica che dovrà essere saldata prima della data dell’evento.
Costi
Il costo dell'utilizzo della Sala conferenze e del chiostro variano in base alla durata e alla tipologia dell'evento.
La Giunta Comunale stabilisce annualmente le tariffe a carico degli utilizzatori, con propria deliberazione.
E’ prevista la concessione gratuita in caso di:
- iniziative svolte dalle scuole del Comune di Pordenone o in loro favore da Enti ed Associazioni;
- iniziative ed eventi espositivi organizzati dal Comune in compartecipazione con altri enti ed istituzioni ad ingresso libero, o con soggetti che operano nel settore librario.
Consultare la deliberazione della Giunta comunale n. 360 del 29 novembre 2023 per informazioni complete sui costi attuali [link alla deliberazione].
Ulteriori informazioni
Accedi al servizio
La richiesta può essere presentata:
- a mano in Biblioteca Civica- Piazza XX Settembre, 11-Pordenone
- E-mail biblioteca@comune.pordenone.it
- PEC comune.pordenone@certgov.fvg.it
Condizioni di servizio
Consulta la Carta dei Servizi alla voce “La promozione della lettura, le mostre e le attività culturali / Sala conferenze “Teresina Degan” e “/Chiostro “Norma Cossetto” [link al documento PDF]
Contatti
Referente: Cristina Penso
telefono 0434 392975
e-mail cristina.penso@comune.pordenone.it
Potere sostitutivo
Segretario generale
Moduli
- Modulo di richiesta utilizzo chiostro biblioteca (formato pdf editabile) — scarica: PDF document 122 KB
- Modulo di richiesta utilizzo chiostro biblioteca (formato pdf) — scarica: PDF document 461 KB
- Modulo di richiesta utilizzo sala Degan (formato pdf editabile) — scarica: PDF document 122 KB
- Modulo di richiesta utilizzo sala Degan (formato pdf) — scarica: PDF document 463 KB