Progetti realizzati
Attività di formazione sull'integrazione e l'occupabilità delle donne migranti nel mercato del lavoro
Promuovere lo sviluppo di un agroalimentare verde mediante l’introduzione dell’acquaponica
"Ctrl+Alt+Enterprise. Self-employment for social inclusion of vulnerable people" è il progetto Erasmus + co-finanziato dall’Unione Europea dedicato all’integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate e in condizioni particolarmente vulnerabili.
Pordenone è capofila del progetto AlpSib, che si propone di promuovere nuovi modelli di investimento quali Social Impact Investments e Social Impact Bonds (SIB).
Collaborazione transfrontaliera per la Mobilità Universitaria Sostenibile Energeticamente efficiente
Un progetto rivolto ai giovani a valere sul Programma Europa per i Cittadini, riguardante la promozione della cittadinanza europea e dell’impegno civico attraverso meeting con giovani provenienti da altri paesi europei.
Il progetto Mobility Ecosystem for Low-carbon and INnovative moDal shift in the Alps si propone di sviluppare soluzioni innovative per favorire un incremento della mobilità a basso impatto ambientale nello Spazio Alpino.
“SIBdev - Social impact bond development for improved public service Delivery” , cofinanziato dal programma INTERREG URBACT, mira a utilizzare lo strumento finanziario dei social impact bond per migliorare i servizi pubblici di interesse locale e quindi migliorare i risultati delle aree occupazione, educazione, salute e inclusione sociale.
POR FESR 2014-2020
Tutto quello che c'è da sapere sul PISUS e sui progetti che il Comune di Pordenone sta realizzando per rivitalizzare e potenziare l'attrattività del centro cittadino utilizzando i fondi europei
Il Comune di Pordenone ha beneficiato di € 230.000,00 per interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria Covid-19
MUlti-stakeholder cooperation to STrengthen skills development for Social Economy Entrepreneurship
Pordenone è uno dei 12 comuni pilota che sperimenteranno modelli innovativi di Next Generation City per città inclusive, verdi e vivibili nell’ambito del progetto “MEDIAREE – NEXT GENERATION CITY”.
Pathways to prevent and combat gender-based violence