Young Corner terza edizione, spazio ai giovani musicisti!

Un palcoscenico in pieno centro per i giovani musicisti di Pordenone e provincia. Per partecipare c'è tempo fino a sabato 15 giugno 2024.

L’Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi e l’Associazione Musicale Gabriel Fauré promuovono la terza edizione del talent Young Corner.

Cos'è

• Young corner è un progetto rivolto ai musicisti di Pordenone e provincia tra 11 e 25 anni, singoli o costituiti in gruppi, che vogliono diventare protagonisti della scena culturale e artistica della città.
  • Potranno esibirsi all'Ex convento di San Francesco sabato 29 e domenica 30 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
  • Durata dell'esibizione: un massimo di 20 minuti per ciascun musicista o gruppo.
  • Le proposte musicali possono essere originali, cover o nuovi arrangiamenti di qualsiasi genere.

Premi

In palio un premio per ciascuna categoria:

1. Giovani dai 11 ai 15 anni
  2. Giovani dai 16 ai 25
  3. Miglior brano inedito

Come partecipare

• La partecipazione è gratuita.
  • Per partecipare è necessario inviare una mail con richiesta di candidatura a talentyoungcorner@gmail.com e allegare il modulo di iscrizione (pdf) compilato in ogni sua parte e firmato, una breve biografia e un video o audio musicale della durata massima di 5 minuti.
  • Le candidature dovranno pervenire entro sabato 15 giugno 2024.

La giuria

Gli artisti saranno selezionati da una giuria qualificata composta da tre esperti del settore di comprovata esperienza.

La selezione si baserà sull'ascolto dei brani inviati e sulla scaletta proposta.

Le proposte musicali non devono essere lesive dei principi e dei valori della Carta Costituzionale e della normativa vigente.

Strumentazione

L’organizzazione metterà a disposizione un impianto audio base composto da microfoni, mixer e amplificazione e staff tecnico audio e suono.

Chi si esibisce su base, deve premunirsi di portare con sé una chiavetta USB con la sola
base in formato MP3 o Wave e consegnarla al fonico con sufficiente anticipo rispetto
all’esecuzione.

Info

Ulteriori informazioni reperibili online sul sito dedicato e contattando l'associazione Gabriel Fauré al numero 347 6302407.

Non ci sono elementi in questa cartella.