Censimento 2022
Con il mese di ottobre, prende il via l'edizione 2022 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Da lunedì 3 ottobre, circa 2.300 famiglie del Comune di Pordenone, selezionate sulla base del proprio indirizzo o del proprio nominativo, dovranno compilare il questionario con due diverse modalità:
- VISITA DEL RILEVATORE
Le 850 famiglie che risiedono nell'area selezionata vengono informate mediante una lettera non nominativa. Dovranno rispondere ad un’intervista a domicilio effettuata da un rilevatore incaricato dal Comune, munito di cartellino identificativo. Questa rilevazione termina il 17 novembre 2022.
» Approfondisci - COMPILAZIONE ONLINE
Le 1.400 famiglie selezionate ricevono una lettera nominativa contenente le credenziali e le istruzioni per compilare autonomamente il questionario online nel sito dell'Istat. Questa rilevazione termina il 22 dicembre 2022. In caso di mancata risposta interverrà il rilevatore.
» Approfondisci
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Tutti i dati raccolti attraverso le rilevazioni censuarie sono coperti da segreto statistico e segreto d’ufficio.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge.
» Scopri di più nel sito dell'Istat
Per informazioni contattare:
- il numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21.
- il Comune di Pordenone, ufficio statistica, telefonando ai numeri 0434 392379 o 0434 392381. Si riceve solo su appuntamento.
Guarda il tutorial
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze